Corso clinico di Scraper AA A volte diverso

L’amido AL è associato a ingrossamento del fegato o della milza, spesso il primo sintomo della malattia, con gonfiore associato a proteinuria, riduzione dei livelli sierici di albumina e insufficienza miocardica.

Inoltre, i sintomi di compromissione del funzionamento del sistema nervoso coesistono (ad esempio: temperatura della pelle anormale, temperatura della pelle anormale, ecc.). I sintomi più comuni sono disturbi sensoriali, sindrome del tunnel carpale), diarrea o costipazione, sintomi di cardiomiopatia, lingua allargata, tendenza a sviluppare sanguinamento insignificante (lividi) e cambiamenti nella zona dell’unghia.

Il decorso clinico dell’amido AA varia in base alla gravità delle lesioni nei tessuti e negli organi nel corso di varie malattie reumatiche. In particolare, si manifesta con aumento della proteinuria e progressiva compromissione renale, che indica un danno significativo a questi organi.

La sindrome da diarrea e malassorbimento e la cardiomiopatia compaiono nel corso della scrapie. I sintomi di solito si osservano nel tardo periodo della malattia e sono associati a prognosi sfavorevole.

L’amido Abeta2M funziona con la sindrome del tunnel carpale (di solito il primo sintomo), il dolore e il gonfiore delle articolazioni e le fratture patologiche dell’osso. Altre condizioni possono anche apparire nel quadro clinico.

L’amido familiare ATTR è caratterizzato dall’insorgenza di sintomi della malattia di età simile nei singoli membri della famiglia. Si osservano disturbi sensoriali e motori, che inizialmente colpiscono gli arti inferiori. La cardiomiopatia si sviluppa nel corso della malattia e l’unico sintomo di coinvolgimento del miocardio attraverso il processo patologico può essere l’aritmia cardiaca. I pazienti con amidi familiari mostrano anche diarrea e diminuzione della pressione sanguigna.

Diagnosi degli amidi

La diagnosi si basa sul quadro clinico del raschiatore, il risultato di un esame istologico del tessuto interessato e di test immunoistochimici per rilevare singoli composti nel tipo di raschietto.

L’esame morfologico di solito riguarda il tessuto adiposo sottocutaneo degli strati addominali a causa della bassa invasività del test e della possibilità della sua ripetizione. Se l’amido è sospettato nonostante un risultato negativo, una biopsia di un altro tessuto, ad es. reni o fegati.

La diagnosi può essere supportata da anomalie osservate in test aggiuntivi (proteinuria, livelli elevati di creatinina e attività enzimatica colestatica sierica, rilevamento di proteine monoclonali o catene leggere libere di immunoglobuline).

Trattamento degli amidi

Nel caso di coesistenza di una malattia di base, è necessario ricercarne la cura e il controllo. La terapia specifica dell’amido si basa su effetti antinfiammatori e immunosoppressivi (questo porta ad una diminuzione della produzione di proteine depositate nei tessuti e causa di sintomi di malattia), inoltre, la somministrazione di colchicina inibisce l’accumulo di amiloide negli organi, nella colchicina sintomatica dell’amido è somministrato in associazione con ciclofosfamide.

Nelle forme familiari, si raccomanda un trapianto di fegato. Il trattamento dei cambiamenti di organo che si sviluppano nel corso dell’amiloidosi dipende dalla posizione delle lesioni e dal grado di gravità dei sintomi clinici relativi a singoli organi e sistemi.

Prognosi con amido

La prognosi con l’amido dipende in larga misura dalla presenza e dalla gravità della malattia di base. Inoltre, il coinvolgimento di alcuni organi (in particolare il cuore) peggiora significativamente la prognosi. Il tempo medio di sopravvivenza dei pazienti con amiloidosi di tipo AA è di circa 10 anni (la causa più comune di morte è l’insufficienza renale progressiva). I pazienti non trattati con amido di AL sopravvissero fino a un anno dopo la diagnosi della malattia, quindi la prognosi è estremamente sfavorevole in questo tipo di pratica clinica.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*