CzAsami Sick cambia le occorrenze durante l’esecuzione

La tubercolosi gastrointestinale secondaria è una malattia associata alla tubercolosi polmonare. Si sviluppa quando l’espettorato infetto viene ingerito. La tubercolosi dell’intestino primario (Tuberculoats intestinorum) è una malattia molto rara derivante dal consumo di latte infetto o di prodotti a base di latte. Si verifica in caso di controllo scorretto e insufficiente dei bovini da riproduzione. La tubercolosi intestinale, come la tubercolosi polmonare, è causata da micobatterio tubercolare (Mycobacterium tuberculosis, micobatteri di Kocha).

I sintomi della tubercolosi intestinale

I micobatteri della tubercolosi penetrano nel tessuto linfatico dell’intestino tenue e crasso. Nel tratto gastrointestinale, la tubercolosi intestinale si manifesta con infiltrazioni e ulcere con una caratteristica disposizione circolare nella parete intestinale, solitamente attorno al cieco.

La forma delle ulcere è irregolare, i loro bordi sono minati e il loro fondo è coperto da masse di formaggio. La parete dell’intestino ulcerata contiene granuli di tubercolosi sotto forma di tubercoli. Le lesioni CzAsami si verificano nel retto, dove si formano ascessi perianali e fistole.

Lesioni infiammatorie possono verificarsi nei linfonodi vicino al cieco. Nella tubercolosi intestinale ci sono forti dolori addominali, gonfiore, stitichezza, febbre, diarrea, spinte dolorose sulle feci, dolore allo svuotamento.

Trattamento della tubercolosi intestinale

Malattie come la malattia di Crohn dovrebbero essere prese in considerazione nella diagnosi differenziale. La diagnosi della malattia è confermata dal rilevamento di micobatteri resistenti agli acidi nel tessuto. Il trattamento della tubercolosi intestinale è uguale a quello della tubercolosi polmonare. Vengono usati trattamenti a lungo termine con farmaci anti-tubercolari, di solito con diversi antibiotici.
Monika Kozak

– Malattie interne “, Andrzej Szczeklik, ed. Medicina pratica, Cracovia.
– Malattie interne “, Franciszek Kokot, ed. PZWL Medical Publishing House, Warsaw.
– Nozioni di base di patologia per studenti di medicina “, Groniowski, Kruś, ed.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*