Fibrosi polmonare idiopatica

La fibrosi polmonare idiopatica è un diverso tipo di polmonite fibrosa. Gli uomini di età superiore ai 60 anni sono quelli con più probabilità di essere colpiti, sebbene possano presentarsi a qualsiasi età. La fibrosi idiopatica assomiglia a malattie come la pneumoconiosi e altre malattie del tessuto connettivo. Sfortunatamente, la ragione di ciò non è stata ancora stabilita in modo più dettagliato.

Una caratteristica caratteristica della fibrosi idiopatica è il danneggiamento della parete della bolla. La malattia può causare cianosi, ipossiemia, edema interstiziale e infiammazione. Pneumociti di tipo I sono distrutti e sostituiti da penumociti di tipo II. Nonostante il trattamento appropriato, la malattia è progressiva.

I sintomi della fibrosi polmonare idiopatica

La fibrosi polmonare idiopatica si manifesta sotto forma di tosse senza espettorazione. La dispnea progressiva è caratteristica. La malattia ha un corso molto insidioso. Durante il test, si può sentire il cigolio durante la fase di inalazione. Spesso si verificano edemi periferici, cianosi e cuore polmonare. L’immagine radiologica è soggetta a numerose anomalie.

Trattamento della fibrosi polmonare idiopatica

Il trattamento della fibrosi polmonare idiopatica, come una malattia la cui causa è sconosciuta, non può essere trattata in modo efficace. La cessazione del fumo, la tosse e l’ossigenoterapia possono essere utilizzate come misure che facilitano la vita.
Monika Kozak

– Patologia “, Robbins, ed. Urban & Partner, Wrocław.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*