G. Oehler, W. H. Krause, Ed.

I diverticoli esofagei, o diverticoli esofagei, si formano sottolineando la parete posteriore della gola e dell’esofago con la regione del suo sfintere superiore. Alcuni diverticoli sono formati dall’azione di pressione sulla parete esofagea.

La causa della loro formazione nella parte centrale dell’organo sta tirando la sua parete dalle aderenze situate nel mediastino. Il diverticolo nella parte inferiore dell’esofago, situato sopra il diaframma, si forma in pazienti con acalasia avanzata. Gli uomini più anziani hanno maggiori probabilità di essere colpiti.

Sintomi di diverticoli nell’esofago

I diverticoli esofagei si manifestano versando saliva inghiottita, gorgogliano durante la deglutizione e restituiscono residui alimentari non digeriti molti giorni dopo l’ingestione.

Il diverticolo pieno di sostanze nutritive può comprimere l’esofago e rendere difficile la deglutizione. Un odore sgradevole esce dalla bocca, il paziente spesso tossisce.

Trattamento dei diverticoli

Il trattamento dei diverticoli consiste principalmente in escissione chirurgica o chirurgia plastica. Un endoscopio è spesso usato per questo scopo.
Monika Kozak

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*