Glomerulonefrite submicroscopica secondaria

La glomerulonefrite sub-microscopica secondaria è una malattia rara che appartiene allo stato infiammatorio dei glomeruli e si manifesta con la sindrome nefrosica.

Un esame istologico del tessuto raccolto durante la biopsia renale rivela cambiamenti tipici, che sono anche osservati nelle forme sub-microscopiche primarie della glomerulonefrite.

Ragioni per la glomerulonefrite sub-microscopica secondaria

La glomerulonefrite sub-microscopica secondaria si verifica nel corso delle sindromi di espansione linfatica, per es. nel sistema linfatico. in grani maligni, linfomi non-Hodgkin o leucemia. A volte assumere farmaci antinfiammatori non steroidei o il litio può causare cambiamenti.

Il meccanismo per l’attivazione delle irregolarità non è stato completamente chiarito. Si presume che i linfociti T possano svolgere un ruolo importante nella patogenesi della malattia. In tutti i casi di lesioni submicroscopiche, i processi di fusione dei germogli di tutte le cellule del piede dei podociti sono responsabili dell’insorgere della sindrome nefrosica.

Sintomi di glomerulonefrite sub-microscopica secondaria

La glomerulonefrite sub-microscopica secondaria si manifesta con la presenza di proteine nelle urine, la cui perdita porta allo sviluppo di gonfiore. Inoltre, i disturbi associati alla malattia di base predominano.

Se la glomerulonefrite secondaria sub-microscopica è causata dall’uso di farmaci dal gruppo di agenti antinfiammatori non steroidei, i sintomi causati dall’infiammazione renale interstiziale acuta sono associati a questo.

Trattamento della glomerulonefrite sub-microscopica secondaria

Sotto forma di glomerulonefrite sub-microscopica secondaria, che è responsabile della somministrazione di preparati farmacologici, è necessario il loro ritiro (dopo l’interruzione dell’assunzione di litio, i cambiamenti scompaiono dopo poche settimane e i farmaci antinfiammatori non steroidei dopo un po ‘ più lungo periodo di tempo).

Nelle malattie della crescita linfatica, la terapia è necessaria; dopo la remissione, la proteinuria si attenua.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*