I sondaggi di immagine più dettagliati sono, per esempio, i seguenti

Il sintomo principale della sindrome metabolica è l’obesità addominale, che è definita come la circonferenza della vita superiore o uguale a 80 centimetri nelle donne europee e 94 centimetri negli europei. L’obesità addominale è nota come obesità viscerale e il tessuto adiposo appare principalmente all’interno della rete più ampia.

Inizialmente, Nadciśnienie Tętnicze, che è una componente importante della sindrome metabolica, si verifica nella sindrome metabolica solo quando il ritmo della pressione giornaliera cambia, principalmente quando non c’è diminuzione del suo valore durante la notte, come osservato in individui sani in condizioni normali.

I parametri della pressione arteriosa devono essere aumentati se la pressione sanguigna sistolica è rilevata uguale o maggiore di 130 o valori di pressione diastolica a o maggiori di 85 mm di mercurio (mm Hg). Nadciśnienie Tętnicze è stato diagnosticato prima ed è attualmente in trattamento. Nel corso del tempo, il suo grado può aumentare, che viene osservato non solo periodicamente, ma anche continuamente.

Ulteriori sintomi della sindrome metabolica sono complicanze legate a valori anormali sia della pressione sanguigna che del glucosio, oltre al metabolismo lipidico.

Diagnosi della sindrome metabolica

La gestione diagnostica della sindrome metabolica si basa sulla ricerca di componenti della sindrome metabolica. La circonferenza della vita anormale è indicata da una circonferenza della vita aumentata o dalla cosiddetta “circonferenza del filo”. un rapporto vita / biodrome (rapporto tra circonferenza vita e fianchi – WHR) che correttamente non supera 0,8 per le donne e 1 per gli uomini.

Test di imaging più precisi sono, per esempio, la tomografia computerizzata o la risonanza magnetica, ma non per l’obesità addominale di routine.

Oltre all’obesità, i criteri per la diagnosi della sindrome metabolica richiedono un minimo di 2 indicatori su 4: aumento del livello di trigliceridi o trattamento di questa condizione, riduzione del colesterolo HDL o terapia di questa anormalità, aumento della glicemia a digiuno o diagnosi preventiva di diabete di tipo 2, il quarto criterio è l’aumento della pressione sanguigna o Nadciśnienie Tętnicze precedentemente diagnosticato.

I criteri più vecchi includevano esponenti di laboratorio di resistenza all’insulina o aumento delle concentrazioni di insulina sierica, ma al momento non è necessario confermare questi parametri per diagnosticare la sindrome metabolica.

Altre anomalie utili nel processo diagnostico includono: disturbi della coagulazione e della fibrinolisi, presenza di proteine (albumina) nelle urine, eccessiva funzione surrenale, aumento dei livelli di acido urico e omocisteina nel siero del sangue.

Trattamento della sindrome metabolica

La terapia non farmacologica è la base per il trattamento della sindrome metabolica ed è associata ai migliori effetti terapeutici. Si consiglia di cambiare il proprio stile di vita con una dieta a basso contenuto calorico e perdita di peso, nonché un regolare esercizio fisico.

Il trattamento della sindrome metabolica è collegato alla terapia dei suoi singoli componenti (ipertensione, anomalie nel metabolismo dei lipidi e obesità), quindi è una procedura complessa. Inoltre, un metodo farmacologico che aumenta la sensibilità all’insulina tissutale è indicato nei pazienti con sindrome metabolica.

A tal fine, devono essere somministrati preparati orali (principalmente metformina, acarbose, glitazoni e glitazar). Il trattamento generale della malattia è allo stesso tempo una prevenzione antidiabetica e la prevenzione dell’insorgere di malattie cardiovascolari.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 117 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*