Infezioni Funghi del sistema respiratorio

Ci sono molte infezioni fungine che occupano il sistema respiratorio. Ogni micosi sistemica, profonda e opportunistica può avere sintomi caratteristici. Le malattie si manifestano quando le forme fungine infette vengono inalate. Si sviluppano in persone con accessi vascolari immunocompromessi, debilitati e presunti.

Candidato

I funghi patogeni più comuni includono Candida albicans, che causa la candidosi. Nei tessuti il fungo si rivela come una struttura simile a un lievito, un micelio reale o presunto. Si trova nelle mucose, nella pelle e in numerosi organi interni.

La polmonite candidata assomiglia alla polmonite causata da Pneumocystis in quanto sono visibili numerose infiltrazioni di noduli. La malattia si sviluppa spesso nelle persone con leucemia.

criptococcosi

Un altro fungo è il Cryptococcus neoformans, che causa la criptococcosi. Questa malattia di solito si sviluppa in persone immunocompromesse, per lo più malati di AIDS. La malattia può colpire il sistema nervoso centrale, i polmoni o l’intero corpo. Il primo posto dove si sistemano i funghi, tuttavia, sono i polmoni. Crescono sotto forma di masse a forma di gelatina.

mucormicosi

Un altro tipo di micosi opportunistica è la mucormoxosi. I funghi mucormicotici colonizzano le cavità nasali e i seni paranasali. Quindi si diffondono ad altri organi. Prendono un’immagine radiologica “porcellino” nei loro polmoni.

aspergillosi

D’altra parte, l’aspergillosi si verifica anche nei pazienti con asma. Il fungo è causato dalla colonizzazione di cavità esistenti, ad es. i linfonodi e i linfonodi. dopo la dilatazione dei bronchi, della tubercolosi o delle cisti.

Altre micosi polmonari

I polmoni possono anche essere colonizzati da funghi dymorphic, ad es. Coccidioides immitis. Si trovano in profondità nei polmoni. I segni clinici di micosi possono essere simili a un’infezione polmonare acuta, una malattia profilattica disseminata o una malattia polmonare cronica con carie.

Trattamento delle infezioni fungine respiratorie

I candidati devono utilizzare borace con glicerina o netamicina e derivati dell’imidazolo. In infezioni da lieviti – viola di genziana, verde diamante e le preparazioni di cui sopra.
Monika Kozak

– Patologia “, Robbins, ed. Urban & Partner, Wrocław.
– Pediatria “, B. Górnicki, B. Dębiec, ed.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*