Inizialmente i pazienti hanno difficoltà a camminare

L’osteoartropatia diabetica si riferisce ai cambiamenti nel sistema osteoarticolare nel corso del diabete, specialmente quando è mal trattato e i livelli di zucchero sono alti. L’artropatia acuta si verifica in meno di una percentuale di persone con diabete.

L’osteoartropatia diabetica di solito si verifica tra 50 e 50 anni, a 60 anni, con uguale prevalenza per entrambi i sessi. Di solito colpisce le articolazioni del ginocchio o della colonna vertebrale e molto raramente gli arti superiori. Le irregolarità di solito si verificano in modo asimmetrico.

La causa dell’osteoartropatia diabetica è l’innervazione sensoriale anomala, che altera significativamente i riflessi che regolano la tensione muscolare. Inoltre, i processi di rigenerazione sono interrotti a causa di un malfunzionamento del sistema vegetativo e dei disturbi metabolici.

Sintomi di osteoartropatia diabetica

L’osteoartropatia diabetica è indolore. Nel primo periodo si verificano sconvolgimenti e spostamenti dovuti al danneggiamento delle capsule articolari e allentamento dei legamenti. Inizialmente, i pazienti hanno difficoltà a camminare a causa di un’eccessiva mobilità articolare, quindi si sviluppa gonfiore e le strutture articolari diventano chiaramente deformate.

Nell’osteoartropatia diabetica, l’eruzione cutanea spesso coesiste. Nel corso delle lesioni diabetiche, non ci sono disturbi circolatori. La differenziazione dovrebbe tenere conto dei processi infiammatori delle articolazioni e dei tumori.

Trattamento dell’osteoartropatia diabetica

La terapia per l’osteoartratia diabetica è difficile. Nelle fasi iniziali della malattia, dovrebbero essere fatti sforzi per salvare il giunto, ad es. da sdraiati. I micro-traumi devono essere evitati (ad esempio scegliendo le calzature giuste). Nelle lesioni più avanzate, le complicazioni vengono trattate prima di tutto (ad es .: la malattia del rene o del rene). fratture ossee). È anche importante ricordare il trattamento adeguato della malattia di base: il diabete.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*