Inoltre, l’incidenza del TNR è tipica

Il sanguinamento giovanile è un disturbo funzionale che ha molto a che fare con il sanguinamento che si verifica durante la pubertà. Il periodo dell’adolescenza è caratterizzato da un’alta variabilità all’interno del sistema nervoso centrale e autonomo. Inoltre, l’ipotensione luteale è tipica.

Cause di sanguinamento giovanile

Le principali cause di sanguinamento giovanile sono disturbi nella coagulazione del sangue e attività di dissoluzione della coagulazione, che interessano la membrana mucosa dell’utero, e gli ormoni in eccesso di estrogeni con l’assenza della fase di secrezione.

La stimolazione estrogenica, senza successiva azione gestogena, provoca il diradamento dei vasi sanguigni e la comparsa di seni nella mucosa uterina, dove si formano coaguli.

Trattamento del sanguinamento giovanile

La terapia del sanguinamento giovanile è collegata al problema controverso dell’uso di droghe ormonali nei pazienti giovani. Ci sono due fasi di trattamento: inibizione del sanguinamento e follow-up.

I preparati gestagenici possono essere utilizzati per inibire il sanguinamento e, se il sanguinamento dura più di 10 giorni o se si osserva dolore uterino, è necessario ricorrere alla terapia antibiotica.

In queste situazioni, è consigliabile ricostituire l’intera seconda fase del ciclo mestruale mediante la somministrazione di preparazioni gestageniche ed estradiolo. Possono anche essere usati farmaci che inibiscono la fibrinolisi.

Il follow-up del sanguinamento giovanile deve essere effettuato per 2-4 cicli mestruali. Nel caso di coesistenza di elevati livelli di estrogeni nel siero del sangue e quando la sua concentrazione è normale, si raccomanda l’uso della preparazione gestagenica dal 16 in poi. fino a 25. giorno del ciclo.

In rari casi di sanguinamento giovanile, in cui si osserva una carenza di estrogeni, è sufficiente l’uso di piccole dosi sequenziali di estrogeni.

Prognosi di sanguinamento giovanile

La prognosi del sanguinamento giovanile è buona. Se prendi un trattamento ormonale, il tuo ciclo mestruale si stabilizzerà rapidamente. Molti casi, che non sono affatto riconosciuti e non sono trattati affatto, sono soggetti ad autoregolamentazione.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*