Insufficienza renale cronica

Il trattamento dell’insufficienza renale cronica può essere conservativo, sostituzione renale o includere il trapianto di rene. Nel primo caso, la malattia di base che porta all’insufficienza renale deve essere trattata correttamente.

Una corretta alimentazione è importante – una dieta proteica abbassa la concentrazione di urea nel sangue, si consiglia di limitare l’apporto di sale (nei pazienti che perdono sodio, la dieta non può essere rigorosamente superficiale), si consiglia di assumere una grande quantità di liquidi e aumentare l’escrezione urinaria somministrando un furosemide farmaco diuretico, ed è necessario regolare il metabolismo acido-base e acqua-elettrolita.

È importante scegliere la giusta dose di farmaco nei pazienti con insufficienza renale cronica. Nel trattamento conservativo è importante controllare le complicanze.

La terapia sostitutiva renale ha lo scopo di rimuovere l’acqua dal corpo e le sostanze nello stato fisiologico escreto nelle urine (ad esempio l’urina, il tratto urinario, il tratto urinario). Creatinina, urea), nonché regolazione dell’elettrolita, del metabolismo acido e alcalino. Sono utilizzati dialisi extracorporea (emodialisi peritoneale e dialisi), emofiltrazione ed emodiafiltrazione.

Complicazioni e prognosi dell’insufficienza renale cronica

Le complicanze più comuni nell’insufficienza renale cronica sono le malattie cardiovascolari (principalmente Nadciśnienie Tętnicze), l’anemia, la malnutrizione, i disordini metabolici e endocrini (iperparatiroidismo, disturbi del metabolismo del calcio e del fosfato, osteodistrofia renale).

La prognosi dipende dalla gravità della malattia che causa insufficienza renale cronica. I fattori associati a una progressione più rapida della malattia sono m. tra gli altri il sesso maschile, l’età avanzata, la bassa uscita renale, l’elevata escrezione proteica nelle urine, Nadciśnienie Tętnicze, alti livelli di glucosio, lipidi, fumo, anemia.

Le principali cause di improvvisa esacerbazione della malattia sono: disidratazione, uso di alcuni farmaci, ostruzione nel drenaggio delle urine, intensificazione dei sintomi della malattia di base. Le principali cause di morte sono le infezioni e le complicanze cardiovascolari.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 117 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*