La differenziazione prende in considerazione la psoriasi

La diagnosi di eczema seborroico si basa sull’aspetto e sulla posizione delle lesioni cutanee. Dall’intervista un’importante informazione è la coesistenza del sebo nel paziente. La differenziazione tiene conto della psoriasi, della dermatofitosi e della forfora rosa di Gibert, così come di altre malattie che si verificano con lesioni cutanee simili a quelle osservate nell’eczema seborroico.

Trattamento dell’eczema seborroico

Il trattamento dell’eczema seborroico può essere locale o generale. A seconda del tipo di lesione, vengono utilizzati compresse, creme, aerosol con glicosteroidi e antibiotici o disinfettanti.

Eczema seborroico neonatale

L’eczema seborroico neonatale è un eczema e una lesione seborroica, specialmente nel cuoio capelluto e nelle pieghe della pelle, che si verifica nei neonati durante i primi mesi di vita.

Questi cambiamenti sono causati da fattori ormonali della madre o del bambino durante le prime settimane di vita. Inoltre, le infezioni da lievito della pelle e del tratto gastrointestinale possono essere importanti. La malattia si manifesta con la presenza di croste stratificate e lieve prurito.

Il decorso dell’eczema seborroico nei neonati è lungo molti mesi, ma le lesioni cutanee scompaiono spontaneamente e non hanno la tendenza a convertirsi. La malattia distingue tra eczema da bambino atopico, dermatite seborroica eritrodermica e X-istiocitosi.

Il trattamento dell’eczema seborroico neonatale è simile a quello dell’eczema seborroico adulto. Si consiglia di utilizzare farmaci antifungini nei neonati, ad es.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*