La malattia di Whipple si sintetizza con la febbre

La malattia di Whipple (Morbus Whipple, lipodistrofia intestinale) è una malattia intestinale molto rara. La malattia di Whipple si manifesta con febbre, diarrea, dolore addominale, disturbi articolari, linfoadenopatia, perdita di peso significativa, iperpigmentazione e infiammazione del siero. Con il passare del tempo può verificarsi una celiachia adulta (disturbi digestivi e intestinali associati all’intolleranza al glutine di cereali). CzAsami è anche associato ad anemia, decolorazione della pelle, endocardite o pleurite.

La malattia di Whipple è causata dal laser Gram-positivo di Tropheryma whipplei. Questi batteri assomigliano antigenicamente agli streptococchi dei gruppi B e D e alla Shigella flexneri.

Diagnosi della malattia di Whipple

Per la diagnosi, viene eseguita una biopsia con una sonda gastrica intestinale. Le sezioni intestinali sono di solito prese nel corso della duodenoscopia. L’intestino tenue nella malattia di Whipple ha allargato i filamenti con numerosi macrofagi. La presenza di macrofagi PAS-positivi nella mucosa dell’intestino tenue è caratteristica della malattia e decisiva per la diagnosi.

Trattamento della malattia di Whipple

Nella malattia di Whipple, il trattamento è associato alla somministrazione a lungo termine di antibiotici. Si osservano buoni effetti dopo le tetracicline e il cloramfenicolo.

Se trattata correttamente, la prognosi a breve termine è buona. La prognosi è esacerbata dalle ricadute e dal coinvolgimento del sistema nervoso centrale. Nel lungo periodo, la malattia di Whipple porta spesso alla distruzione estrema.
Zhaneta Malec

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*