La procedura di base è la somministrazione di glucocorticosteroidi

La sindrome dolce è una malattia dermatologica che si verifica con lesioni eritemato-edematose-liquide, simili a quelle osservate nel corso di un multiforme eritema. La malattia è caratterizzata da un improvviso e febbrile esordio, livelli elevati di globuli bianchi nel sangue e infiltrazioni di neutrofili in epidemie.

L’associazione della sindrome di Sweet con complessi immunologici non è stata confermata. La malattia può essere un’anteprima o un sintomo di leucemia mieloide acuta, meno frequentemente di altri processi proliferativi di origine mielomatosa. Sia nella pelle che nel sangue periferico si trovano spesso neutrofili mielodisplastici, caratterizzati da segmenti incompleti e dai cosiddetti “neutrofili microscopici”. condensazione della cromatina nucleare.

Sintomi della sindrome dolce

La sindrome dolce riguarda più spesso la pelle del busto, degli arti e del viso. Sulla circonferenza delle lesioni eritematose, che hanno un colore rosso intenso, possono svilupparsi vesciche o, meno frequentemente, pustole. La malattia è spesso accompagnata da sintomi sistemici, in particolare dolore alle articolazioni e ai muscoli. A volte si osservano cambiamenti nelle strutture del bulbo oculare.

L’aumento della temperatura corporea di base non è un fenomeno costante, anche il numero di neutrofili nel sangue periferico non è sempre aumentato. Le anomalie possono scomparire spontaneamente e, in genere, se non trattate, possono essere annullate entro poche settimane. Ci sono delle recidive della band di Sweet.

Riconoscimento dolce della squadra

La diagnosi della sindrome dolce si basa su fioriture eritematose rosse veloci ed intense e sul quadro istologico caratteristico dei frammenti di tessuto (cellule polinucleari bianche con sintomi di leucocitoclasia predominano nelle infiltrazioni).

Un numero maggiore di leucociti nel siero con una predominanza di neutrofili e la presenza di dolori articolari e muscolari sono utili nel processo diagnostico.

Trattamento della sindrome di Sweet

Il metodo di base del trattamento è la somministrazione di glucocorticosteroidi, il cui uso ha un effetto terapeutico quasi immediato, la febbre si attenua e le lesioni cutanee si ritirano senza lasciare conseguenze permanenti.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*