Neuropatia nervosa del cluster dopo anestesia

La cheiroartropatia diabetica, o pseudo-sclerodermia, è una limitazione della mobilità articolare associata al diabete. La malattia si sviluppa come conseguenza di ispessimento e indurimento della pelle, che assomiglia ai sintomi che si verificano nella sclerosi sistemica. Di norma, il processo patologico colpisce la pelle dorsale delle mani.

Si stima che la cheiroartropatia diabetica si sviluppi in più della metà delle persone con diabete mellito, specialmente nel tipo II. Altre complicazioni spesso coesistono, ad es. retinopatia, nefropatia o neuropatia.

Sintomi di cheiroarthropathy diabetico

Il sintomo fondamentale della cheiroartropatia diabetica è la sensazione di rigidità delle dita e ridotta mobilità. Un sintomo caratteristico è l’incapacità di riunire le due superfici di palma, ei pazienti non sono in grado di mettere le mani su una superficie piana in modo tale che l’intera mano sia completamente adiacente ad essa.

Nel differenziare la cheiroartropatia diabetica, lo sclerodermia sistemico deve essere preso in considerazione prima di tutto, poiché il decorso clinico di entrambe le malattie può essere simile.

Trattamento della cheiroartropatia diabetica

Non esiste un trattamento per la cheiroartropatia diabetica che possa contrastare la causa delle lesioni, il trattamento è solo sintomatico. Un corretto trattamento del diabete, che porta a mantenere adeguati livelli di glucosio nel siero, rallenta il progresso della malattia.

Un aspetto importante nel trattamento della cheiroartropatia diabetica è la cessazione del fumo, che ha anche un effetto positivo sul decorso della malattia. La fisioterapia è anche raccomandata per migliorare e migliorare la funzionalità della mano nei pazienti con cheiroartropatia diabetica.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*