Nevrosi cardiaca (distonia circolatoria nervosa, sindrome di Da Costa, distonia nevrotica)

La nevrosi cardiaca (distonia circolatoria nervosa, sindrome di Da Costa, distonia neuropatica) è una sindrome dei sintomi psicogeni. Descritto da Da Coste nel 1871 come disturbo cardiaco funzionale associato all’ansia. La causa più comune di disturbi mentali è il fallimento del paziente nella vita professionale o personale, una bassa autostima o nevrosi d’ansia.

I sintomi della nevrosi cardiaca

I sintomi della distonia nervosa e circolatoria sono espressi in manifestazioni generali di nevrosi vegetativa. I tipici sintomi della nevrosi cardiaca comprendono rapida stanchezza con poco sforzo fisico, difficoltà respiratorie, dolore pungente nella zona della punta del cuore, dispnea, palpitazioni, mal di cuore e vertigini, disturbi del sonno, aumento dell’ansia generale e iperidrosi. Questi sintomi sono cronici e mutevoli con periodi di remissione.

Nell’esame dell’elettrocardiogramma si osservano i disturbi del rachide e della ripolarizzazione sinusale. L’anemia respiratoria scompare dopo atropina o apnea. Ulteriori contrazioni scompaiono in prove di esercizio e dopo la somministrazione di cloruro di potassio o farmaci bloccanti beta-adrenergici.

Diagnosi differenziale di nevrosi cardiaca

Di solito, un fattore che distingue la nevrosi cardiaca da malattie cardiovascolari organiche è la cessazione di disturbi durante l’esercizio fisico.

Trattamento della nevrosi cardiaca

I disturbi durano per anni e corrono con periodi di reminiscenza, spesso risolvendosi spontaneamente. Il trattamento dopo l’esclusione della base organica dei sintomi, si basa sull’assistenza psicologica.

Nel trattamento della nevrosi, il movimento e la dieta del paziente svolgono un ruolo importante, in quanto evitano stimolanti stimolanti, ad es. l’uso di un integratore alimentare o l’uso di un integratore alimentare. caffè, bevande energizzanti, tè forte o alcol. Lo stile di vita attivo e gli sport hanno un impatto positivo sul paziente. Negli stati esacerbati, i sedativi, come i repellenti all’acqua, hanno un effetto di supporto. derivati di bromo e acido barbiturico.
Zhaneta Malec

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*