Nucleo di infermità ormonale primario

L’insufficienza ormonale primaria del nucleo può derivare da una mancanza congenita di nuclei, che è un disordine dello sviluppo o funzionale dei vasi sanguigni che forniscono il nucleo nella vita fetale, dopo lo stadio della differenziazione genitale.

Inoltre, a causa di disturbi numerici, strutturali o funzionali del cromosoma genitale (ad es. Quando è presente un cromosoma X aggiuntivo (sindrome di Klinefelter), si può sviluppare un fallimento dell’ormone primario dei testicoli.

Altre cause di insufficienza ormonale primaria includono: atrofia nucleare acquisita (post-traumatica, postinfiammatoria, reinfiammatoria, ischemica), castrazione post-traumatica o post-operatoria (per il trattamento del cancro del testicolo), invecchiamento (con compromissione dell’età della funzione endocrina) e mancanza di Leydig le cellule .

Sintomi di insufficienza endocrina primaria

Il decorso clinico dell’insufficienza endocrina primaria nei testicoli associati all’attività di perturbazione endocrina dipende dall’età in cui si sono verificate queste anormalità.

Nel periodo fetale, il primo sintomo di insufficienza ormonale primaria nei nuclei sono organi genitali esterni, che non sono completamente differenziati. Possono essere presenti organi sessuali interni, ma sono caratterizzati da un diverso grado di maturità, a seconda della funzione ormonale delle gonadi fetali, il loro sviluppo dipende anche dall’influenza degli steroidi secreti in altri luoghi, a parte le gonadi.

Nell’insufficienza endocrina primaria, i testicoli si trovano più frequentemente in attesa (uretra nella parte inferiore del pene) e criptorchid (nessun testicolo nello scroto).

Prima e durante il periodo atteso di adolescenza sessuale, non si osservano segni di adolescenza, il corpo ha una struttura eunucoide e non c’è pulsione sessuale. L’umore del paziente è ridotto, compaiono stanchezza e debolezza. L’erezione del pene e l’eczema spermatico sono assenti e i pazienti sono sterili.

L’esame obiettivo del paziente mostra una crescita elevata, arti lunghi, tronco corto, tracolla stretta e cinturino largo. struttura ginoide). Inoltre, il tessuto adiposo si deposita nell’area delle anche e delle ghiandole mammarie, non vi è crescita dei peli sul viso, peli pubici e ascellari, il pene, lo scroto e i nuclei sono più piccoli. Inoltre, non si osserva alcuna mutazione della voce e la pelle è secca e pallida.

In un’età più tarda, dopo la pubertà, l’erezione del pene si indebolisce e scompare con il progredire della malattia, l’eiaculazione del seme non viene nemmeno osservata, la pulsione sessuale diminuisce, i pazienti sono apatici, indeboliti e soffrono di infertilità.

L’esame del paziente mostra la normale struttura corporea, la perdita di capelli pubica e ascellare, l’atrofia muscolare, il pallore della pelle e la secchezza. A volte può svilupparsi ginecomastia (ingrossamento del seno). Inoltre, sono stati osservati una serie di anomalie nei test ormonali.

Trattamento dell’insufficienza endocrina primaria

L’insufficienza endocrina primaria viene trattata con preparazioni di testosterone (ad esempio testosterone). Come risultato del processo patologico, il corpo manca di questo ormone (nonostante l’aumentata concentrazione di gonadotropine secrete dalla ghiandola pituitaria, che in condizioni normali stimola i nuclei di testosterone a produrre testosterone, la malattia non mostra tale reazione a causa dell’assenza o disfunzione del tessuto nucleare).

Dopo diverse settimane di somministrazione di testosterone, compaiono i sintomi della pubertà, della pulsione sessuale, dell’erezione del pene e dell’eczema del seme (i sintomi osservati riguardano la sindrome di Klinefelter, che è la causa più comune dell’insuccesso ormonale primario dei nuclei). Inoltre, la densità minerale ossea aumenta e l’umore del paziente migliora. Sfortunatamente, non è possibile stimolare l’azione dei canali che formano gli spermatozoi.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*