Perdita nel setto atriale

La perdita del setto atriale (lat. Defectus septi atriorum) è un difetto che consiste in un fallimento fisiologico nel chiudere la valvola dell’apertura ovale o nella completa assenza di un setto tra gli atri del cuore. L’assenza totale di un setto nella forma più grave del difetto è caratterizzata da un canale atrioventricolare comune che collega tutte le cavità cardiache.

Tipi di perdita di partizione dovuta alla posizione del difetto:
– Septum secundum – perdita nella parte superiore del setto atriale.
– Perdita del setto primario (setto primum) – perdita nella parte inferiore del setto atriale. Spesso si verifica con il fallimento della valvola bipartitica.

Sintomi del difetto del setto atriale

Se il setto primario è difettoso, il sangue fuoriesce dall’atrio sinistro all’atrio destro.

Si osserva anche:
– dilatazione e ipertrofia ventricolare destra e atriale destra,
– aumento del flusso sanguigno attraverso i vasi polmonari,
– un soffio sistolico sul lato sinistro dello sterno, nell’area intercostale II e III,
– divisione dell’II tono, non cambiando a seconda della fase della respirazione.

Esame radiologico: ingrandimento dell’atrio destro e del ventricolo destro, dilatazione e arteria del tronco polmonare principale e sue ramificazioni, piccolo arco aortico, aumento del disegno vascolare dei polmoni e dilatazione degli incavi.

Rilevato il test dell’ECG: deviazione sinistra dell’asse elettrico, caratteristiche del blocco della gamba destra del fascio di Hisa con PQ prolungato.

Nell’elettrocardiogramma (ECG), il difetto di tipo secondario ha una deviazione dell’asse elettrico a destra e un blocco di gamba parziale o totale del fascio di Hisa destro.

Trattamento del difetto del setto atriale

Il trattamento del difetto del setto atriale è solo operativo.
Zhaneta Malec

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*