Posizione di aletta elevata

Durante l’esame del paziente, la spalla viene sollevata, le strutture del collo sono accorciate e allargate, la spalla viene posizionata in alto e l’angolo inferiore della spalla viene rimosso. Inoltre, si osservano anomalie del contorno del collo e accorciamento della spalla con mobilità ridotta. A volte puoi sentire che la lama non è collegata correttamente alla colonna vertebrale.

Una caratteristica tipica è anche la restrizione della mobilità all’interno dell’articolazione della spalla, in particolare il movimento slogato. Ciò è dovuto alla posizione errata e alla limitata mobilità della lama rispetto al torace. Il movimento dell’articolazione della spalla è normalmente normale.

Riconoscimento della posizione congenita della lama alta

La determinazione della diagnosi non è difficile a causa dell’apparenza caratteristica del paziente. I sintomi tipici osservati durante l’esame del paziente facilitano la diagnosi. Inoltre, una prova radiologica deve essere eseguita sulla proiezione anteriore / posteriore, alzandosi in piedi, con le braccia abbassate liberamente, durante la fase espiratoria.

La radiografia deve coprire l’intera area cervicale e toracica delle strutture articolari della colonna vertebrale, del torace e della spalla su entrambi i lati. L’imaging radiografico viene utilizzato per valutare la gravità delle modifiche. Esame più dettagliato – La tomografia computerizzata non viene comunemente eseguita per tali difetti, ma può aiutare a valutare se altri cambiamenti accompagnatori della colonna vertebrale coesistono. A seconda della posizione del pettine, la malattia è divisa in una forma lieve, moderata e grave.

Trattamento della posizione della lama alta congenita

Il trattamento della posizione della lama alta è operativo. Mira a migliorare la funzione delle strutture circostanti e tiene conto anche dell’aspetto cosmetico della malattia. Le indicazioni per la procedura includono alcuni gradi di gravità del difetto. Deformazioni lievi con una buona gamma di movimento nell’articolazione della spalla non richiedono la correzione chirurgica del difetto.

Nelle forme di malattia moderata e grave, l’obiettivo è quello di migliorare la mobilità all’interno della spalla e il posizionamento simmetrico delle scapole. Anche una lama perfettamente regolata rimane leggermente più corta durante l’intervento chirurgico, il che si traduce in una notevole differenza nella posizione delle strutture inferiori della lama, che è facilmente rilevabile clinicamente. L’impostazione simmetrica degli angoli inferiori non è possibile, in quanto è associata a un maggior rischio di complicanze neurologiche.

Il trattamento ottimale deve essere eseguito nei bambini di età compresa tra 3-5 anni. L’operazione consiste nel rilasciare la lama dalle sue connessioni improprie con la colonna vertebrale e il torace, e rimuovere e spostare i rimorchi muscolari o il loro allungamento. La lama viene quindi spostata e fissata in una nuova posizione inferiore.

Uno spostamento significativo della spalla può causare danni al plesso brachiale, che è importante per la funzione dell’arto superiore delle fibre nervose – il rischio di complicanze aumenta proporzionalmente al grado di riduzione della spalla. Questo rischio è anche correlato alla coesistenza di altri difetti di sviluppo dell’area operata (ad esempio la presenza di una malattia). scoliosi congenita). L’attacco della lama nella sua nuova posizione deve essere stabile ma non limitare la sua mobilità.

Il miglioramento postoperatorio comporta l’esecuzione di esercizi che aumentano la gamma di movimenti dell’articolazione della spalla e rafforzano i muscoli della spalla. La prognosi in posizione congenita della lama alta ha successo.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*