Qualcuno cercherà di spiegarmelo?

L’olio nodulare (Nodosus Stream) è ipertrofia della tiroide, disturbando la struttura inizialmente omogenea della tiroide nell’area dei lobi e del tessuto interstiziale. Questo porta alla formazione di uno o più noduli all’interno della ghiandola tiroidea. Alcuni noduli attivi endocrini sono circondati da una sacca di tessuto connettivo e formano adenoma.

Tipi di noduli

Come risultato della scintigrafia basata sulla valutazione dell’apporto di iodio dei noduli, si distinguono i seguenti tipi di noduli:
Noduli caldi – assorbendo iodio allo stesso modo della polpa tiroidea adiacente,
Noduli freddi – indebolimento o non cattura affatto lo iodio (ad esempio: “noduli freddi”, “noduli freddi”, “noduli freddi”, “noduli freddi”) cancro alla tiroide).
I noduli caldi – catturare grandi quantità di iodio, ormonalmente molto attivo, non sono controllati dal TSH. Un pulsante caldo inibisce l’attività del resto della ghiandola. I noduli caldi molto spesso causano disturbi del ritmo cardiaco, nervosismo, emaciazione. Sono sottoposti a trattamento attivo.

Cause di volontà nodulare

L’ipertrofia tiroidea si verifica a causa dell’eccessiva produzione di TSH (ormone tiroideo) da parte della ghiandola pituitaria, a causa dei bassi livelli di ormoni tiroidei nel plasma dovuti a carenza di iodio.

Il nodulare acontologico verrà visualizzato

L’olio nodulare nel suo complesso può secernere la giusta quantità di ormoni tiroidei; questo è un gozzo nodulare neutro, mantenendo il sistema nello stato di eutiroidismo. Eccessiva secrezione di ormone tiroideo si verifica nel caso di volontà nodulare tossica (iperattiva).

Diagnosi di volontà nodulare

La diagnosi di noduli comporta la determinazione delle concentrazioni ormonali, l’esame della palpazione e l’ecografia tiroidea che rilevano la presenza di noduli nella ghiandola. La rilevazione del nodulo nell’area della tiroide richiede ulteriori test differenziali mediante biopsia con ago sottile. La diagnosi finale è determinata dall’esame istopatologico.

Il trattamento del nodulo sarà

Il trattamento del nodulo, a causa della struttura eterogenea del parenchima, dovrebbe essere operativo, specialmente nel caso di noduli caldi e di noduli iperattivi. In caso di ipertrofia causata da carenza di iodio, si raccomanda una dieta ricca di iodio.

Trattamento farmacologico per es. la tiroide produce risultati molto diversi, spesso difficili da prevedere.
Zhaneta Malec

– Malattie interne “, Andrzej Szczeklik, ed. Medicina pratica, Cracovia.
– Interna Harrisona “, Fauci, Braunwald, Isselbacher, Wilson, Martin, Kasper, Hauser, Longo, Ed. Czelej, Lublino.
– Malattie interne “, Franciszek Kokot, ed. PZWL Medical Publishing House, Warsaw.

Commenti Oli nodulari

Krystyna | 19/05/2009 13:15

Ciao, sono tornato dall’USG. e shock scrivi la descrizione del test: dimensioni del lembo destro della tiroide 50x18x20mm lasciato 46x15x17.
La trama della carne è eterogenea e tumultuosa. in PP [pannello di destra] diametro del tumore non uniforme 15mm, cambiamento simile sul bordo degli stretti e diametro del PP 8mm. in EN [pannello di sinistra] noduli solidi non omogenei con un diametro di 6 mm e 5 mm. I noduli hanno areole ipoecogene. Trachea non pressata e non spostata. wn Flusso di narici.

Ti chiedo di consigliarmi se ho trovato un ottimo lavoro, posso aspettare un po ‘con il trattamento, non sento i sintomi della malattia.

Christine T | 22-10-2009 13:59

Per diversi anni ho avuto noduli ipoecogeni in entrambi i lobi della ghiandola tiroidea, TSH – indica iperattività, T3, T4 – normale, e ho sintomi tipici di ipotiroidismo?

Basia Z | 2010-09-02 15:29

Ha fatto un intervento chirurgico alla tiroide e ho ottenuto il risultato: ecostruttura eterogenea sul lato della cinghia sul lato sinistro cambio solido della lunghezza focale ben separato dall’ambiente circostante 9×7 mm, sul lato destro cambio lunghezza focale 13x8x14 mm, sul lato sinistro cambio 9x6x10, cambiamento della lunghezza focale vascolarizzato sulla periferia. Sono terrorizzato da questo risultato, non ho sentito alcun disturbo. Sto cercando un buon endicrinologo di Danzica.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 123 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*