Tiroidite di Hashimoto (ossido linfocitico, malattia di Hashimoto) La tiroidite di Hashimoto (ossido linfocitico, malattia di Hashimoto, tiroidite cronica dei linfociti) (Thyfooiditis Hashimoto Struma lymphomatosa) è un’infiammazione cronica della ghiandola tiroidea immuno-mediata. Le lesioni possono essere distribuite uniformemente su tutto l’organo o limitate a.
Tiroidite subacuta (tiroidite granulomatosa) La tiroidite subacuta (tiroidite granulomatosa, dolorosa, cellulare gigante) è una malattia caratterizzata da dolore e ingrossamento della tiroide. Questa situazione dura da diverse settimane a diversi mesi. L’infiammazione è molto probabilmente causata da virus. Forma subacuta di infiammazione
Iperparatiroidismo terziario. pietra pancreatica e pancreatite, aumento dell’escrezione urinaria. La diagnosi di iperparatiroidismo si basa sui livelli di calcio nel sangue, sulla scintigrafia della regione tiroidea, sulla radiografia del collo, sulla tomografia computerizzata e sull’artrografia. Trattamento dell’iperparatiroidismo terziario. Trattamento.
Wole Riedel Wole Riedel (Riedelitis, Thyreoiditis fibrosa chronica Struma Ugnosa) è una forma molto rara di tiroidite cronica. Nel lupo di Riedel, la ghiandola tiroidea è allargata e ha una carne fortemente fibrosa, con una coesione paragonabile a quella del legno, da cui deriva un altro nome.
La sifilide del sistema nervoso. pentole e padelle. La meningite versata può causare un aumento della sindrome da pressione intracranica con mal di testa, nausea, vomito ed edema del disco del nervo visivo. Possono verificarsi disturbi mentali e convulsioni epilettiche. Danno secondario
Infiammazione della fascia rovesciata con eosinofilia. disturbi autoimmuni come tiroidite, trombocitopenia, anemia. Inoltre, si osservano sindromi mielodisplastiche o linfatiche in pazienti con fascite diffusa con eosinofilia. Sintomi di infiammazione della fascia rovesciata con eosinofilia. Corso clinico
Ipoparatiroidismo . può essere causato dalla tiroidite o dall’irradiazione della tiroide con raggi ionizzanti. Alcune malattie che si verificano con l’accumulo di elementi chimici (ad esempio l’accumulo di elementi chimici nel corpo). ferro o rame) portano allo sviluppo di processi degenerativi all’interno del paratiroidismo. Anche lesioni al collo, processi.
Orbitopatia tiroidea è una condizione oftalmologicamente indotta con una sindrome dei sintomi della malattia dal bulbo oculare. L’orbitopatia tiroidea accompagna la malattia di Graves e la malattia di Basedow e provoca danni temporanei o permanenti.
Commenta per primo